Un Atomo di Ossigeno

Nella notte tra il 3 e il 4 luglio 2020, Davide, di soli 19 anni, si addormenta e non si sveglierà più, lasciando tutti nel dolore e nello smarrimento.
La sua prematura scomparsa potrebbe essere riconducibile ad una malattia rara di origine autoimmune diagnosticatagli due anni prima, anche se nessun medico che l’ha seguito aveva mai nemmeno paventato un epilogo così tragico.
Nonostante tutto quello che gli stava accadendo, Davide amava la vita, amava la chimica, amava gli amici, amava la scuola e amava il Karate.
Davide aveva molti amici, aveva sempre una parola gentile e rassicurante per tutti, di qualsiasi etnia, religione o orientamento sessuale.
Ci ha insegnato che l’Amore supera tutto.

Grazie all’Amore e alla forza che Davide ha saputo trasmettere, la sua famiglia ha deciso di prendere il proprio dolore, accoglierlo e trasformarlo in Amore verso tutti i giovani che stanno attraversando un momento difficile di varia natura.

Nasce così, in sua memoria, questa Associazione che vuole portare avanti le idee di Davide sull’inclusione e sul diritto allo studio.
All’interno della nostra Associazione c’è posto per tutte le persone che lo hanno conosciuto e apprezzato e anche per tutte le persone che condividono i suoi ideali.

Un posto speciale è dedicato a tutti i genitori orfani e ai fratelli “sopravvissuti”.

Guarda lo statuto

STATUTO

Sostienici

SCOPRI COME